Chi Siamo

Chi Siamo

Becherini Sollevamenti Srl, presente sul mercato dal 1953, è una realtà solida e dinamica, che opera in tutta la Toscana, in grado di seguire il mercato adattandosi a esso e nello specifico alle esigenze peculiari dei propri clienti, sempre più alla ricerca di un prodotto mirato al proprio lavoro a fronte di un mercato che invece si propone con prodotti sempre più commerciali, in serie al solo scopo di abbassare i prezzi.

Proprio per questo l’azienda negli anni si è via via ristrutturata mirando alla produzione in tutta Italia di impianti di sollevamento specifici per gli utilizzi nei vari settori, come dimostrano le realizzazioni di carroponti speciali nella provincia di Prato, Lucca, Pistoia e Pisa, come anche gru a bandiera con rotazioni elettriche speciali su Pisa, Firenze, e Mugello.

La Costruzione e l’installazione di carroponti e monorotaie in Toscana, monorotaie doppie e/o sincronizzate, sistemi di servizio come i carroponti ideati per il servizio delle macchine nella produzione cartaria o le monorotaie per il carico e lo scarico di bobine di carta o tessuto, sono solo un esempio della produzione mirata, che include bilancini speciali ed altre attrezzature di sollevamento sotto gancio. 

La Becherini Sollevamenti Srl, coadiuvata da aziende leader del settore, si occupa anche della progettazione di carroponti e montacarichi automatici e o semi-automatici, che possono rientrare nei finanziamenti della Industria 4.0. 


Tutto questo non ci ha distolti dalla necessità sempre più attuale, dettata dal mercato Italiano ed Europeo, del contenimento dei prezzi; per questo la Becherini Sollevamenti Srl, si presenta sul mercato anche come rivenditore, installatore e manutentore di apparecchiature di commercio delle migliori marche. Fanno da esempio le gru a bandiera e gli impianti sospesi di ELEPHANT srl, azienda leader nel settore, con la realizzazione di oltre 70.000 impianti distribuiti in tutto il mondo.

I montacarichi della UP Dinamic srl che progetta e costruisce sollevatori industriali in Direttiva Macchine 2006/42/CE, con una gamma di montacarichi industriali completa con soluzioni applicabili ad ogni settore merceologico e con una rete di distribuzione presente in oltre trenta paesi nel mondo.

La ARMO Spa, leader del mercato italiano, con una produzione dislocata in due strutture differenti, a Collegno e None, che produce da oltre quaranta anni piattaforme a pantografo e rampe di carico industriali, con elevate qualità prestazionali.

La Becherini Sollevamenti srl si occupa anche della vendita manutenzione e riparazione di stoccatori industriali delle migliori marche, fra cui la Pegasolift che produce stoccatori elettrici e transpallet elettrici per la movimentazione di materiali per l’industria.


I nostri tecnici sono inoltre specializzati nel servizio di consulenza per la scelta dell’apparecchio ideale e per la ricerca di soluzioni specifiche, atte a migliorare il ciclo produttivo del cliente finale. Tale capacità è dovuta non solo all’esperienza maturata nei quasi settanta anni di presenza sul mercato, ma anche e soprattutto dalla volontà di servire al meglio ogni cliente fin da subito, nell’ottica di intraprendere rapporti lavorativi continuativi. Non a caso quasi tutti i nostri clienti lavorano con noi da anni affidandosi alla nostra esperienza e serietà.


Il nostro servizio non si esaurisce con le attività di consulenza e vendita, ma continua con i servizi di manutenzione e riparazione. Becherini Sollevamenti Srl è, infatti, leader da sempre nell’assistenza, avvalendosi di operai e tecnici specializzati e con grande esperienza, capaci di risolvere velocemente e al meglio eventuali guasti ed effettuare riparazioni su tutti gli apparecchi del settore. Siamo, infatti, specializzati nell’assistenza di carroponti, montacarichi, piattaforme a pantografo, gru a bandiera, impianti sospesi e monorotaie delle maggiori marche. 

Inoltre l’organizzazione interna permette la programmazione di interventi di riparazione di emergenza, i tempi rapidi, senza pregiudicarne il risultato.

Proprio grazie a questo tipo di organizzazione siamo in grado di offrire un servizio di manutenzione programmata, efficiente ed elastico in funzione degli impegni lavorativi del cliente. Tale servizio opera con grande efficienza in tutta la Toscana, con clienti sparsi sui territori di Prato, Firenze, Empoli, Siena, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto e Arezzo.